loader image

LA FIFS SI PRESENTA AL PRIMO COVEGNO AIMTES

Primo evento Aimtes (Associazione Italiana Massaggiatori sportivi e terapisti dello sport) dal post-pandemia e già si parte con grandi novità. Dinanzi agli associati giunti da tutta Italia per assistere al convegno è stata presentata la Federazione Italiana Fisioterapisti dello Sport e con essa i programmi nel breve e lungo termine. Hanno aperto l’evento il delegato regionale Veneto Loris Stella e il Dott.Mauro Burini, Presidente della Federazione Italiana Medici Sportivi, il quale ha portato i saluti dell’intero reparto. Successivamente il Presidente dell’Aimtes Leandro Palomba ha dato inizio ai lavori, specificando l’importanza della vita associativa: “tra di noi ci sono rappresentanti di vari settori del mondo sportivo, che seguono atleti ad alti livelli da oltre 40 anni. Viviamo un momento storico in cui ci è richiesto di fare sempre di più e giornate come quella di oggi servono a crescere per farci trovare pronti”. Il Presidente onorario Franco Russo ha poi ringraziato le istituzioni presenti e introdotto la Federazione all’evento: “abbiamo già centrato vari obiettivi in tempo record e stiamo lavorando per raggiungere i prossimi. Quello più importante è proprio l’aver istituzionalizzato una figura che viveva fino ad oggi nell’ombra rispetto alle realtà già istituzionalizzate con cui ci dobbiamo confrontare”. Ha poi ceduto la parola al Presidente della FIFS Riccardo Torquati, che ha mostrato nel concreto il ruolo della Federazione e i progetti futuri. Spazio poi al Dott. Francesco Corsetti e il Dr. Romano De Santis, che hanno presentato e dimostrato i vantaggi del Sistema super induttivo direttamente su un paziente. Il nuovo apparecchio elettromedicale della BTL sfrutta una tecnologia in grado di produrre dei campi elettromagnetici ad alta intensità, che attivano delle reazioni biochimiche dei tessuti in grado di ridurre il dolore e favorire la riparazione tessutale.

Infine il Presidente della Federazione Massofisioterapisti Giacomo Russo ha sensibilizzato la platea sull’evoluzione del rapporto tra la figura del Massofisioterapista e quella delle altre figure professionali in ambito sanitario.

La chiusura dei lavori è spettata alla segretaria Aimtes Giorgiana Sordi, che ha colto l’occasione per ringraziare i presenti per il prezioso contributo che attraverso l’associazionismo viene dato alla crescita delle figure professionali che ruotano intorno allo sport.

Prossimo evento FIFS il 10 giugno allo Stadio Benito Stirpe di Frosinone, per la prima partita della nostra nazionale, calcio d’inizio alle ore 19:00.

Per ulteriori notizie, video e foto dell’evento visita i nostri social: fifsport